Lettera di Gennaio dell’anno 2018
Un anno di pace e di buoni frutti a voi, care e cari.
All’inizio della settimana, in occasione della festa di Maria Madre di Dio, vi ho già scritto, raccogliendo i motivi di ringraziamento per l’anno 2017.
In questa lettera di gennaio mi limito a segnalare alcuni appuntamenti comunitari del mese.
Concerto
Domenica 7 alle ore 17:00 in chiesa “Erbarme dich, mein Gott” concerto con musiche di Bach, organista Cristina Ayala de Zudaire, cantante Marina Popova.
Incontro con Luigi Ciotti
Mercoledì 10 alle ore 20:00 in chiesa incontro organizzato da Nuova Proposta e Cammini di speranza. Luigi Ciotti è all’origine del Gruppo Abele di Torino, del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza, e di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Ritiro di silenzio
Dalla sera di venerdì 12 al pomeriggio di domenica 14 c’è la possibilità di partecipare ad un ritiro presso le suore del Cenacolo.
Gruppo delle persone anziane
Venerdì 12 e venerdì 26 alle ore 16:00 nella sala del pozzo incontro del gruppo delle persone anziane.
Ripartire nell’educazione dei figli
Martedì 16 alle ore 20:30 presso la parrocchia San Lino (via della Pineta Sacchetti, 75) incontro con Alberto Pellai dal titolo “Genitori e figli 2.0: dialogo possibile” organizzato da Famiglie e singoli in rete di Casa Betania. In chiesa trovate il programma di tutto il ciclo di incontri.
Adorazione eucaristica
Appuntamento mensile di adorazione eucaristica giovedì 18 dalle ore 16:45 alle ore 19:45 in chiesa. Ci saranno due momenti guidati, all’inizio, dalle 16:45 alle 17:30, e alla fine, dalle 19:00 alle 19:45. Nel tempo intermedio l’adorazione sarà silenziosa.
Preparazione al Matrimonio e alla Confermazione
Per i giovani e gli adulti che desiderano celebrare il Matrimonio o la Confermazione inizia un ciclo di incontri venerdì 19 gennaio. Gli incontri sono otto e si terranno di venerdì dalle ore 21:00 alle 22:30 con cadenza settimanale. Chi è interessato si può rivolgere a don Giorgio per comunicare la propria adesione.
Formazione dei catechisti
Il terzo incontro di formazione per tutti i catechisti dal titolo “Perché Gesù è morto in croce?”, già fissato mercoledì 10, per la coincidenza della presenza di Luigi Ciotti è stato spostato a mercoledì 24 alle ore 21:00.
Anticipo anche un appuntamento di febbraio
Unzione dei malati
Domenica 11 febbraio nella messa delle 11:00 sarà celebrata l’unzione dei malati. E’ il sacramento che esprime e invoca la presenza dello Spirito accanto alle persone che vivono un tempo difficile a causa della malattia. Tutti coloro che lo desiderano, posso chiedere di ricevere l’unzione.