Lettera di febbraio dell’anno 2016
Carissime e carissimi, non riesco in questo momento a scrivere una lettera, ma non voglio ritardare la comunicazione degli appuntamenti che ci aspettano in questo mese.
Battesimo
Domenica 7 alle ore 16:00 ricevono il battesimo Anna Faccini e Anna Tuccillo. Lieti del loro inserimento nella comunità di Gesù, invochiamo su di loro il dono dello Spirito.
Mercoledì delle Ceneri
Iniziamo la quaresima mercoledì 10. Abbiamo due celebrazioni eucaristiche nelle quali rivivremo il segno delle ceneri: alle ore 9:00 e alle ore 19:30. In questo giorno di digiuno siamo invitati a cibarci della parola di Dio, ognuno là dove si trova. Per quanti a metà giornata sono nel quartiere l’appuntamento per ascoltare insieme è in chiesa alle ore 13:30.
Inizio della quaresima per i bambini e le famiglie
Giovedì 11 alle ore 16:45 in chiesa ci introduciamo con i bambini nella quaresima. Anche i genitori che ne hanno la possibilità sono invitati a partecipare.
Un’esperienza di preghiera
Venerdì 12 alle ore 19:00 in chiesa ci sarà la quarta esperienza di preghiera offerta a chi ama la preghiera e a chi vorrebbe scoprirla. Sul solco del giubileo ci lasciamo interpellare da un testo che esprime la misericordia di Dio. Ci saranno offerte anche indicazioni per la nostra vita spirituale.
Via crucis
A partire da venerdì 19 tutti i venerdì di quaresima alle ore 16:30 in chiesa ripercorriamo la via della croce con Gesù.
L’unzione dei malati
Domenica 21 alle ore 17:00 ascolteremo la parola di Dio e invocheremo il dono dello Spirito Santo per quanti nella nostra comunità portano il peso della malattia. Con l’aiuto di Dio anche la malattia si può trasformare in un’opportunità di crescere insieme nella sua figliolanza. Invito quanti vogliono ricevere il sacramento dell’Unzione a esprimere questo desiderio con un minimo di anticipo.
Raccolta per l’Emporio della Solidarietà
Domenica 21 siamo invitati tutti a partecipare al rifornimento dell’Emporio della Solidarietà che serve il nostro municipio. Durante le messe del mattino e della sera ci saranno in parrocchia volontari che raccoglieranno ciò che porteremo. Per la domenica precedente sarà pronto un volantino con le indicazioni dei prodotti di cui ci sarà maggiore necessità in quel momento.
Educarci all’incontro con il migrante
Lunedì 22 alle ore 20:30 in chiesa dialogo a più voci organizzato da Famiglie e singoli in rete in collaborazione con noi. Ci sarà la testimonianza del Cardinale Francesco Montenegro, vescovo di Agrigento (Lampedusa) e presidente della Caritas Italiana. Interverranno anche Gaia Spera, Giuseppe Dardes e il gruppo che anima l’ospitalità a San Fulgenzio.
Immagini per ridire e redimere la chiesa
Mercoledì 24 alle ore 21:00 al Centro Don Orione in via della Camilluccia, 120 ci sarà il quarto appuntamento del ciclo Credo la Chiesa. Guiderà l’incontro Robert Cheaib.
Ritiro di quaresima
Domenica 28 dalle ore 10:20 alle ore 12:20 in chiesa ci introdurremo al sacramento della Riconciliazione e al processo di conversione. E’ l’inizio di una riflessione e di un dialogo che ci coinvolgerà per un po’ di tempo in questo anno giubilare. Nelle prossime domeniche avremo maggiori informazioni. La messa delle 11 in questa domenica è sospesa.