Resoconto sintetico del Consiglio pastorale dell’8/2/2018

Il Consiglio pastorale si è riunito l’8 febbraio 2018 alle ore 21.00 nella sala del camino. Sono stati discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • approvazione del resoconto della 16a convocazione del 15 gennaio 2018: il resoconto è stato approvato
  • riflessioni sull’intervento di Stella Morra: i membri del consiglio si sono confrontati sulle sollecitazioni sollevate dalla riflessione di Stella Morra. E’ stato sottolineato come la forma strutturata del gruppo non sia necessariamente quella più adatta per costruire relazioni; sono utili anche esperienze condivise in maniera gratuita e senza impegni ricorrenti. Il rapporto con i giovani è schiacciato dall’atteggiamento didascalico degli adulti: dovremmo avere più fiducia, essere più aperti all’ascolto e disponibili a un rapporto di reciprocità. E’ importante interrogarsi su cosa la nostra comunità abbia da offrire all’esterno, su come possa agire affinché la vita cresca.
  • confronto comunitario sulle malattie spirituali: si decide di raccogliere l’invito del consiglio episcopale e iniziare un percorso di riflessione in Quaresima della comunità, attraverso la distribuzione di volantini per sollecitare contributi di riflessione individuali e l’organizzazione di un’assemblea comunitaria il 18 marzo.
  • riunione successiva: viene fissata la data di mercoledì 7 marzo alle ore 21 per la 18 sima convocazione del Consiglio pastorale.

Check Also

Resoconto sintetico del Consiglio pastorale del 4/6/2018

Il Consiglio pastorale si è riunito il 4 giugno 2018 alle ore 21.00 nella sala …