Il cammino della Comunità di San Fulgenzio quest’anno è incentrato sul tema della speranza. Un modo per farsi collaboratori della speranza è quello di accostarsi alle persone più fragili e cercare un incontro. E questa Quaresima può essere un buona occasione per iniziare.
La disponibilità personale si scontra spesso con la difficoltà di acquisire informazioni utili a capire verso quale realtà orientarsi e secondo quali modalità di coinvolgimento. Per facilitare il contatto e lo scambio di esperienze con i membri della Comunità, già attivi nei servizi di carità sul territorio cittadino, vi invitiamo a segnalare il vostro interesse compilando questa scheda. Sarete contattati da Monica Callori o altra persona per informazioni più precise.
per favore, barrare il quadratino corrispondente al servizio a cui siete interessati.
2 aprile 2017 – 5a Domenica di Quaresima
- Casa Betania e Casa di Marta e Maria, via delle Calasanziane 12
(10 volontari per lavori di manutenzione e pulizia del giardino e degli ambienti interni e/o aiuto manuale nel confezionamento di prodotti da vendere);
- Casa per donne anziane
presso le Domenicane di Santa Caterina da Siena, via Massimi 114/b
(10 persone dopo le 16:00 ); - Mensa don Calabria, via Soria 11
(10 persone, dai 15 anni in su, per servire i pasti e rassettare, dalle 11:30 alle 15:00); - Casa San Gaetano per preti anziani e disabili, via Vergerio 16
(10 persone dalle 10.00 alle 14.00 per partecipare alla messa, conversare e pranzare insieme, contribuendo con qualcosa di cucinato).
16 aprile 2017 – Domenica di Pasqua
- Mensa Caritas Giovanni Paolo II, via di Sette Sale 14/a
(20 volontari dai 18 anni in su per servire i pasti, sparecchiare e rassettare, dalle 10:00 alle 14:30).
COGNOME e NOME______________________________________________________
TELEFONO e CELLULARE_______________________________________________________
MAIL_______________________________________________________